Da 10 giorni rete internet assente e cellulari muti. Il sindaco chiede una soluzione al gestore

BRALLO DI PREGOLA “Senza telefoni siamo isolati”. Arriva direttamente dal sindaco del Brallo di Pregola Piergiacomo Gualdana l’appello al gestore Vodafone di intervenire tempestivamente per ripristinare il segnale che sta mettendo in grave difficoltà gli abitanti del Brallo e delle diverse frazioni disseminate nel territorio comunale. Non solo non funzionano le linee per i telefonini ma anche la rete dati è inutilizzabile sia per quanto riguarda Vodafone che per Poste Mobile che viaggia sulla stessa linea.

“Da ormai due settimane la situazione che si è creata al Brallo e nelle varie frazioni è davvero difficile – sottolinea il sindaco Piergiacomo Gualdana -. La rete Vodafone infatti da più di 10 giorni non riceve nella maniera più assoluta il segnale. E questo è sicuramente un grosso problema e disagio per tutti gli abitanti in quanto l’unico mezzo di comunicazione è proprio il telefono”.

Il primo cittadino prosegue: “Ho già provveduto a segnalare in più occasioni il disservizio che si è creato. C’è stato risposto che è stato individuato il problema ma ad oggi i telefoni non funzionano o vanno veramente a rilento, creando disagi anche a chi lavora da casa con i computer”. Il sindaco lancia un appello.

“In considerazione che nel nostro territorio l’unica linea che garantisce un segnale accettabile, proprio perchè ci troviamo a cavallo delle montagne dell’Appennino, è Vodafone, chiedo all’azienda di fare il massimo sforzo per ripristinare il prima possibile il servizio. Quassù l’80% della popolazione ha contratti con Vodafone o Poste Mobile proprio perchè è l’unico gestore che negli anni è stato in grado di garantirci un servizio adeguato. Ora però non può lasciarci a piedi”.

Anche i territorio comunale di Romagnese nelle scorse settimane è stato di nuovo soggetto a disservizi legati alle linee telefoniche da parte della Tim sia per la linea riguardante i telefoni cellulari, che per quanto concerne la linea fissa. Così, il sindaco Manuel Achille ha provveduto, per l’ennesima volta, a segnalare al gestore i disagi.

“Da ormai diverse settimane – spiega il primo cittadino – i telefoni fissi e i cellulari degli abitanti di Romagnese funzionano ad intermittenza. I cittadini lamentano il fatto che settimanalmente restano isolati in quanto le comunicazioni cadono in continuazione, oppure le chiamate risultano molto disturbate. Diversi tecnici sono intervenuti anche molto celermente per ripristinare il servizio in queste settimane con operazioni provvisorie in attesa di una riparazione definitiva”.

Rispondi