Convenzione tra comune e istituto comprensivo per il servizio di prescuola alla De Amicis

STRADELLA Il Comune di Stradella ha approvato la convenzione con l’Istituto Comprensivo per il servizio di prescuola in favore degli alunni della scuola primaria “De Amicis”.

Questa convenzione rappresenta il miglioramento del servizio offerto al cittadino in ambito scolastico, concretizzando un’efficace risposta ai bisogni del territorio.

Il servizio pre scuola verrà svolto in favore degli alunni della Scuola Primaria “De Amicis” dell’Istituto Comprensivo di Stradella nei giorni di frequenza come da calendario scolastico in relazione alle risorse di bilancio stanziate per tale intervento.

Il servizio pre scuola è organizzato dalle ore 7,30 fino all’inizio delle lezioni, prevedendo gli interventi di accoglienza, custodia, attività ludico ricreative e socializzazione.

Il vicesindaco Dino Di Michele dichiara:” Il Comune di Stradella e l’Istituto Comprensivo di Stradella operano in sinergia nell’attuare interventi volti a garantire il diritto allo studio, a supportare le famiglie nel loro ruolo genitoriale. Si formalizza concretamente una collaborazione che va a definire le responsabilità, i luoghi e l’utilizzo del tempo necessario al prescuola. L’obiettivo è quello di trovare formule concrete per la conciliazione dei tempi tra lavoro e scuola per le famiglie che hanno, quindi, la possibilità e la garanzia di avere uno spazio sicuro dove poter portare i propri figli”.

Rispondi