Cinquemila turisti alla tradizionale sfilata dei carri allegorici. Sold out nel tendone delle feste

VARZI – Oltre 5 mila persone provenienti da tutta la provincia di Pavia e non solo hanno assistito domenica alla tradizionale sfilata dei carri allegorici che sono stati realizzati dagli abitanti del capoluogo montano e delle frazioni.

Alla sfilata hanno partecipato anche Rita Camporotondo, cardiologa, e altri colleghi/e del San Matteo di Pavia, anestesisti e fisioterapisti con la loro creazione ispirata al “Monopoli”. Quest’anno erano presenti anche i carri provenienti dai comuni di Brallo di Pregola e di Romagnese.

La manifestazione organizzata da Nicolas Crevani, Thomas Lazzati,Luigi Guardamagna e dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune è proseguita nel pomeriggio con l’inaugurazione del tendone che ha ospitato domenica e lunedì sera le serate danzanti in maschera.

Il ballo in maschera di domenica sera è stato preceduto dalla raviolata organizzata in collaborazione con la Ravioleria San Giorgio.

Nel week end ristoranti, agriturismi e alberghi hanno fatto registrare il tutto esaurito. Il tradizionale Carnevale di Varzi si concluderà sabato 25 febbraio con la pentolaccia e la serata danzante nel tendone.

(Foto di Antonietta Sereni)

Rispondi