Stasera verrà chiuso l’intervento di sistemazione del manto stradale in uscita dalla stazione di Voghera

VOGHERA – Sono partiti regolarmente ieri mattina, e si concluderanno oggi, i lavori di sistemazione del manto stradale, composto da lastre di granito, in uscita da piazzale Marconi, dove si trova la stazione ferroviaria di Voghera. Qui infatti negli anni si era formato un avvallamento che creava un alto dislivello che metteva in serio pericolo sia il passaggio delle automobili che quello degli autobus.

“Tutto procede come da cronopragramma – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del comune di Voghera, Giancarlo Gabba – ed entro questa sera le opere saranno concluse. Il cantiere però non sarà rimosso in quanto bisognerà aspettare i tempi di maturazione del cemento prima che il tratto interessato dai lavori possa essere riaperto. Abbiamo lavorato in questi due giorni – spiega ancora Gabba – in concomitanza con la chiusura delle scuole per le vacanze di carnevale in modo tale da essere il meno possibile di intralcio ai mezzi in transito dalla stazione”.

Fino a questa sera il traffico risulterà comunque difficoltoso per permettere agli operai di lavorare in piena sicurezza e al meglio. L’uscita dalla stazione, se pur con qualche difficoltà per via del cantiere che sarà rimosso solamente tra una settimana, rimane comunque accessibile. Terminato questo intervento l’assessore Gabba è già al lavoro per cercare di reperire nuovi finanziamenti da parte di Regione Lombardia per avviare le opere di rifacimento di gran parte del viale di accesso e di uscita dalla stazione che risulta particolarmente sconnesso.

“Non potevamo però rinviare l’intervento in atto in queste ore – conclude l’assessore – in quanto l’avvallamento che si era creato in uscita da piazzale Marconi era diventato una vera e propria insidia per gli automobilisti ma anche per gli autobus”. L’intervento ha comportato una spesa di circa 6mila euro.

Rispondi