Le alunne del corso di design moda dell’Istituto Blaise Pascal visiteranno l’Armani Silos a Milano

VOGHERA Alla scoperta del made in Italy, le alunne del corso di design moda del terzo e quarto anno dell’Istituto Blaise Pascal di Voghera, il 7 marzo, visiteranno l’Armani Silos sito in via Bergognone a Milano. Lo spazio espositivo realizzato e voluto da Giorgio Armani e inaugurato nel 2015 ha una superficie di circa 4 500 metri quadrati.

Un’ excursus sui 40 anni di lavoro dello stilista che comprende 600 abiti e 200 accessori, dal 1980 a oggi, delle collezioni Giorgio Armani, suddivisa secondo alcuni temi che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro creativo dello stilista: daywear, esotismi, cromatismi e luce. I ragazzi potranno così toccare con mano cosa significa vedere uno stilista al lavoro.

Sempre studiando e ricercando il made in Italy quest’anno le ragazze che frequentano il Pascal, stanno omaggiando l’imperatore della moda Valentino, rendendo onore alla città dove è nato, con un progetto seguito dalle docenti di design moda e realizzando una sfilata con abiti direttamente cuciti dalle stesse ragazze che ne stanno seguendo il progetto dalla ricerca tendenze, alla nascita del bozzetto fino alla realizzazione del capo

Rispondi