Al via il secondo lotto di piantumazioni a Voghera

VOGHERA Al via il secondo lotto di piantumazioni a Voghera. Ultimato il primo lotto di messa a dimora di nuovi soggetti arborei, circa una settantina, dalla settimana prossima si comincerà a posizionare altri 150 alberi per un totale di 220 soggetti arborei posizionati nell’inverno 2022-2023 con la collaborazione di Asm Voghera per un importo complessivo pari a circa a 75mila euro.

Le vie interessate dai lavori di piantumazione per questo secondo lotto sono: via Piave, parco Arturo Negri, piazzale del cimitero maggiore, Papa Giovanni, San Francesco, Aldo Moro, Bandirola, incrocio via Bandirola-via Prassoli, area verde di via Usberti, parco giochi via Cignoli, campo da calcio via Belli, parco Di Vittorio, parco XXV Aprile, via Papa Pio V, via Giusti, piazzetta Salvo D’Acquisto, via Benedetto Croce, parco di via Belli, asilo via Grieco, via Furini, parco Pasquà, parco via Montagna, viale Lomellina, via Calatafimi, dei Mille, Donatello, Lucania, Abruzzi, Sormani Gavina, Vittorio Veneto, Sicilia e corso XXVII Marzo.

Con questo secondo lotto di lavori si andranno a piantumare oltre 150 piante. “Sono state invece completate le potature previste per l’inverno 2022-2023 – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Giancarlo Gabba – ad eccezione di via Rosselli che verrà realizzata la settimana prossima. Le operazioni svolte in collaborazione con la Asm in questo caso hanno comportato una spesa di circa 170mila euro”.

“Prosegue anche la riqualificazione dell’arredo urbano. Dopo aver sostituito in gran parte le panchine vetuste di corso XXVII Marzo si procederà nelle prossime settimane alla sostituzione delle panchine di via Rosselli nel tratto compreso tra via Kennedy e piazza Meardi oltre alla sostituzione localizzata in viale Repubblica. – continua Gabba – Nel centro storico vengono inoltre sostituiti progressivamente i cestini porta rifiuti uniformando il modello in ghisa già largamente in uso in alcune vie principali del centro e in piazza Duomo zona portici. L’investimento per l’arredo urbano è di circa 50mila euro”.

Rispondi