Strade comunali più sicure con il posizionamento di nuovi guardrail

MENCONICO Strade comunali più sicure con il posizionamento di nuovi guardrail che, specie nel periodo invernale con neve e ghiaccio, risultano particolarmente insidiose.

E’ stata l’amministrazione comunale di Menconico, guidata dal sindaco Paolo Donato Bertorelli, a decidere negli scorsi mesi questo intervento, per un importo di circa 30mila euro con la posa di numerose protezioni a salvaguardia degli automobilisti specie lungo quelle strade che portano a frazioni ancora oggi popolate da molti abitanti.

“Il comune ha messo in sicurezza le strade comunali – spiega il sindaco Bertorelli – posizionando i guardrail nei punti maggiormente a rischio in caso di gelo, neve o perchè particolarmente scoscese e quindi a rischio. Le protezioni sono state messe lunga la strada comunale Riva-Tre Passi, Riva-Carpeneto, Vigomarito e sulla strada comunale che conduce alla vetta del Monte Penice, strada che viene utilizzata non solo da chi ha le seconde case in questa zona ma anche da numerosi tecnici che durante tutto l’arco dell’anno effettuano controlli sulle diverse antenne Rai, Mediaset e delle tv private che dal Penice irradiano il segnale verso la pianura”.

“L’intervento – continua il sindaco di Menconico, Bertorelli – è stato finanziato dalla Regione Lombardia per un importo complessivo di circa 30mila euro ed è stato realizzato da un’impresa specializzata in queste opere proveniente da Brescia. Come amministrazione siamo soddisfatti di come siano stati eseguiti i lavori”. 

Rispondi