“Agricoltura, baluardo da difendere in Oltrepò: mi batterò anche per quello”. Le parole della candidata di Forza Italia in Regione, Francesca Mazza

COLLI VERDI – “Più risorse per l’agricoltura, più potere alle forze dell’ordine, strade più sicure, meno burocrazia ed essere più vicini ai cittadini”. Sono solo alcuni dei punti cardine del programma che la candidata di Forza Italia, che sostiene Attilio Fontana alla presidenza della Regione Lombardia, Francesca Mazza, intende portare avanti per migliorare la qualità della vita nel territorio oltrepadano.

“Mi candido in Regione con l’intento di risolvere i problemi del nostro territorio – sottolinea la candidata consigliere Francesca Mazza -. Uno dei temi che mi sta maggiormente a cuore è quello legato al mondo dell’agricoltura, un bacino per l’economia della nostra Regione. Ma questo è un settore legato anche agli eventi atmosferici che possono cambiare di stagione in stagione. Come per esempio le siccità che nelle passate stagioni ha compromesso i raccolti, senza dimenticare come la grandine spesso può essere devastante per il settore vitivinicolo e non solo”.

“Tutti problemi – prosegue Francesca Mazza – che vanno analizzati di stagione in stagione e che spesso non vengono presi in considerazione da chi di dovere. Mi batterò affinchè la Regione possa dare delle risposte concrete agli agricoltori al termine di ogni stagione e non dopo anni. E soprattutto per mettere sul tavolo dei fondi a favore degli agricoltori che investono e producono sul nostro territorio. Bisogna dire basta a parole e promesse ma occorre reagire con concretezza. Questo – conclude Francesca Mazza – insieme ad altre iniziative, le porterò sul tavolo della Regione per dare risposte. Rilanciare il territorio: troppe volte è stato usato questo aforismo. Ma dalle parole non si è passati ai fatti. Mi batterò affinchè tutto questo possa avvenire”.

Rispondi