Asm ha predisposto l’uscita dei mezzi spargisale per evitare che di notte si possano formare strati di ghiaccio

VOGHERA Ancora fiocchi in città, a tratti misti a pioggia. Asm, che si occupa della pulizia delle strade a Voghera, ha predisposto per le prossime ore l’uscita dei mezzi spargisale per evitare che di notte, con l’abbassamento delle temperature, si possano formare strati di ghiaccio, specie nelle zone periferiche. Anche le lame e i mezzi spartineve sono pronti ad entrare in azione nel caso in cui il manto bianco dovesse superare i 5 centimetri.

Intanto i dirigenti della società di via Pozzoni fanno un bilancio della nevicata della scorsa settimana. E in una nota spiegano: “Nonostante la copiosa nevicata che si è verificata nella notte tra mercoledì e giovedì, i disagi per gli automobilisti e per i cittadini in generale sono stati ridotti al minimo.

Già dalle prima ore dell’alba, infatti, i mezzi spartineve di Asm sono entrati in azione sia in centro città, sia nelle periferie dove, in alcune zone, la neve aveva anche raggiunto l’altezza di quasi 15 centimetri.

“In poche ore – spiegano i dirigenti di Asm – il lavoro dei mezzi spartineve ha consentito un buona pulizie delle strade e delle vie di collegamento, così da consentire il normale scorrimento del traffico. Particolare attenzione è stata riservata alle aree attigue all’ospedale di Voghera ed alle strutture sanitarie, oltre che alle scuole ed alle sedi delle forze dell’odine”.

Rispondi