Dopo una breve chiusura oggi ha riaperto la piscina coperta di Voghera

VOGHERA Dopo una breve chiusura, la piscina di Voghera, da un anno gestita da Asm, per quanto riguarda l’area coperta, è pronta a riaprire i battenti e lo farà a partire da oggi, lunedì 23 gennaio. Con la riapertura riprenderanno quindi i corsi e le iniziative programmate e dirette a tutte le fasce di età e di utenza.

La struttura era stata chiusa a metà dicembre per permettere una serie di opere di manutenzione straordinaria che erano stati programmati subito dopo l’acquisizione del centro natatorio da parte di Asm.

“La piscina di Voghera è pronta per una nuova grande stagione, prima quella invernale, con lo svolgimento di tutti i corsi e poi per quella estiva, che presenterà grandi novità – spiega Maurizio Cuzzoli, direttore generale di Asm Voghera –. Già i dati dello scorso anno, in termini di presenze, sono stati incoraggianti, ma quest’anno contiamo di fare ancora meglio, sperando che la pandemia sia ormai solo un brutto ricordo”.

Intanto riprenderanno anche i corsi. Già a partire dallo scorso mese di settembre, con l’inizio della cosiddetta stagione invernale dell’impianto natatorio, erano stati riattivati tutti i corsi delle stagioni precedenti ed alcuni di questi sono stati anche potenziati.

Alla piscina di Voghera si tengono sia i corsi di nuoto per bambini sia per gli adulti, suddivisi in diversi livelli (principianti, avanzato e special training) e con la possibilità di organizzarli sia nella vasca piccola che in quella grande. Ricominceranno regolarmente, inoltre, i nuovi corsi di acquafitness che comprendono le seguenti specialità: acquagym, hydrobike, tread e soft. I corsi sono tenuti da personale professionalmente formato, che segue passo dopo passo tutti gli iscritti.
Tutti i sabati, infine, si svolgeranno i corsi di nuoto per gestanti, un’esperienza dedicata alle future mamme per favorire il rilassamento e promuovere la tonicità e l’armonia della muscolatura.

Rispondi