Lunedì 23 gennaio l’Unitre organizza in biblioteca l’incontro con la dottoressa Nadia Cerutti

RIVANAZZANO TERME Con l’anno accademico 2022/2023 la Unitre di Godiasco Salice Terme -Rivanazzano Terme e Retorbido ha promosso un ciclo di lezioni-conferenze in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Medico -ente riconosciuto a livello internazionale dalla “Medical Women’s International Association” (M.W.I.A.)- che promuove un approccio interdisciplinare tra le diverse aree mediche, partendo dalle differenze di genere, per arrivare ad approcci medici efficaci e diversificati per le donne e per gli uomini.

Le conferenze sono aperte a tutti e si tengono in biblioteca, a Rivanazzano Terme. Lunedì 23 gennaio alle ore 16,00 l’incontro con la dottoressa Nadia Cerutti, direttore dell’unità operativa semplice a valenza dipartimentale (UOSD) -medicina generale ad indirizzo dietologico ASST Pavia, sul tema : “prevenire i tumori, le dieci regole del fondo mondiale per la ricerca sul cancro”.

Introdurrà la dottoressa Laura Lanza, direttore della Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Voghera, fondatrice , nel 2008, della Sezione Provinciale AIDM di Pavia.

Rispondi