Stradella celebra due importanti ricorrenze: la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo. Ecco il programma                      

STRADELLA – Il Comune di Stradella celebra due importanti ricorrenze internazionali: la “Giornata della Memoria” e il “Giorno del Ricordo”. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Stradella organizza momenti importanti, con il coinvolgimento delle scuole cittadine e delle Associazioni d’Arma ed ex combattentistiche.

“Celebriamo la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo: la storia è la base su cui costruire il futuro. -dichiara il sindaco Alessandro Cantù – Invito i cittadini a partecipare ai due momenti che abbiamo voluto programmare con la collaborazione delle scuole e delle associazioni. Le scuole sono fondamentali nel raggiungere lo scopo più importante, quello di riuscire a trasmettere un messaggio alle future generazioni. Tutta la Città può essere protagonisti dei momenti di celebrazione.

“La collaborazione con l’Istituto “L.G Faravelli” è molto importante per rendere partecipi i più giovani e per tramandare loro gli avvenimenti storici. – dice il vice sindaco Dino Di Michele – Ringraziamo i docenti per la costante attività di coinvolgimento dei giovani. Queste importanti ricorrenze – vengono da sempre portate avanti con il coinvolgimento delle Associazioni d’Arma, le Associazioni ex combattentistiche, ANPI che ringrazio per il costante impegno” .

Il programma prevede:

Venerdì 27 gennaio 2023 – celebrazione della “Giornata della Memoria” presso la Sala “Nerina Brambilla” – Via Montebello, 2: – Ore 10.00 – Inaugurazione mostra “Una Mostra per non dimenticare”, realizzata dagli allievi dell’I.I.S. “L.G. Faravelli”; La mostra resterà aperta fino al 10 febbraio secondo gli orari d’apertura del Centro Culturale: venerdì, sabato e domenica  dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Venerdì 10 febbraio 2023 – Celebrazione ufficiale del “Giorno del Ricordo” presso la Sala “Nerina Brambilla” – Via Montebello, 2:- Ore 10.00 “Ignorare ci rende colpevoli” letture, animazione e video a cura – degli allievi dell’I.I.S. “L.G. Faravelli”.

Rispondi