Calcio (Eccellenza) – Vogherese e Pavia: una poltrona per due

PAVIA – Salvo colpi di scena nel corso del lungo girone di ritorno sarà una sfida a due quella per la promozione in serie D. Le due contendenti del girone “A” del campionato di Eccellenza lombarda, ovvero Vogherese e Pavia, prima e seconda in classifica e distanziate da un solo punto, hanno creato un discreto solco con le inseguitrici, fra le quali l’Oltrepò FBC di Broni. Il massimo campionato regionale mette in palio un solo posto per la promozione diretta (chi arriva primo): le altre eventuali promozioni / ripescaggi dovranno passare dai lunghi playoff di girone prima e interregionali subito dopo.

E’ finita 1-1 Solbiatese-Pavia, la supersfida della 1° giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Una partita piena di emozioni, dove sono passati in vantaggio i padroni di casa, mentre il pareggio pavese, sempre nel primo tempo, è arrivato con l’ennesimo gol del bomber Matteo Principe. Ripresa ricca di occasioni da ambo le parti, ma risultato che non si è più sbloccato.

La Vogherese non ha approfittato del pareggio degli azzurri per allungare in classifica: i rossoneri, avanti di due gol (doppietta di Riceputi al 14’ e al 20’) a Muggiò, sono stati raggiunti sul pari dai brianzoli, in rete al 11’ s.t. e a tre minuti dalla fine. L’Oltrepò, infine, ha vinto di misura sul difficile campo di Pero contro il Club Milano grazie alla rete di Pedrabissi nell’anticipo di sabato pomeriggio.

Questa la classifica: Vogherese 41; Pavia 40; Solbiatese 32; Oltrepo, Club Milano 30; Magenta, Muggiò 28; Verbano, Lazzate 27; Accademia Pavese, Sestese, Calvairate Milano 22; Cantù 21; Vergiatese 18; Giussano 17; Gavirate 16; Pontelambrese 15; Binasco 9. Prossimo turno – sabato 21 ore 19:30: Cantù – Vogherese; domenica 22 gennaio ore 14:30: Accademia Pavese – Oltrepò, Vis Nova Giussano – Pavia.

Rispondi