Il Comune ha rinnovato l’adesione alla fondazione Romagnosi per il triennio 2023/2025

VOGHERA Il comune di Voghera ha rinnovato l’adesione alla fondazione Romagnosi, scuola di governo locale di Pavia, per il triennio 2023/2025. La fondazione eroga attività formative e seminariali a favore di funzionari e dirigenti del comune e fornisce assistenza e supporto nell’organizzazione di convegni e nella presentazione di proposte progettuali per bandi e finanziamenti esterni. In sostanza riunisce in un medesimo strumento operativo e funzionale i principali attori istituzionali presenti sul territorio vale a dire Università degli Studi di Pavia, comune di Pavia, Provincia , comuni di Vigevano e Voghera.

“Rappresenta un importante centro di collaborazione – sottolinea la sindaca Paola Garlaschelli – per destinare risorse e patrimoni, idee e interventi a finalità di interesse generale condivise e difficilmente perseguibili in maniera disgiunta”. L’importo del conferimento annuo è pari a 5mila euro.

“L’adesione – continua la sindaca – ci permetterà di continuare a collaborare ed interagire con la fondazione nell’espletamento di quelle attività di programmazione scientifica, di approfondimento di diverse aree tematiche. La fondazione si è impegnata a tenere conto nella predisposizione del piano annuale delle attività delle esigenze espresse dal nostro comune per la formazione del personale, ad organizzare almeno un evento seminariale o di formazione all’anno presso la città di Voghera”.

Rispondi