Orari e servizi flessibili al Polo Culturale di Stradella

STRADELLA Il Comune di Stradella promuove una parte importante della sua offerta culturale presso il Centro Polifunzionale di Via Montebello, 2, che ospita diversi servizi: la Civica Biblioteca “Pietro Bazzini”; il Civico Museo Naturalistico “Ferruccio Lombardi”; il Civico Museo della Fisarmonica“Mariano Dallapè” e l’Infopoint Multimediale.

La gestione di questi servizi e il loro funzionamento è stato garantito dalla convenzione con l’Associazione Culturale Artemista, che possiede l’esperienza e i requisiti necessari per occuparsi del Centro Culturale.

Visto l’esito positivo del lavoro svolto, l’amministrazione ha deciso di rinnovare la convenzione con l’ssociazione Artemista.

La convenzione prevede l’implemento degli orari di apertura nel fine settimana per poter andare incontro alle esigenze di gruppi organizzati e dei turisti. Nello specifico, ci saranno orari differenti tra la stagione invernale e estiva.

Infatti tra gennaio e marzo i luoghi culturali saranno aperti maggiormente sabato e domenica mentre nel periodo primaverile e estivo le giornate di aperture saranno distribuite anche durante i giorni infrasettimanali.

La collaborazione tra il Comune di Stradella e l’Associazione Culturale Artemista rappresenta la forma organizzativa che, nell’ambito dei servizi culturali, consente di perseguire obiettivi di promozione dello sviluppo culturale e civile della comunità e di promozione turistica della città.

Rispondi