Dopo Fortunago, Zavattarello e Varzi anche Golferenzo entra nei Borghi più Belli d’Italia. Il sindaco Scabini:” Un importante traguardo per il nostro Comune”

GOLFERENZO – Dopo Fortunago, Zavattarello e Varzi anche Golferenzo è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. Ora il territorio oltrepadano vanta la presenza di quattro “gioielli” riconosciuti a livello nazionale e non solo.

La notizia è stata colta con soddisfazione dal primo cittadino Claudio Scabini e dall’amministrazione comunale, che avevano avanzato la domanda e agito coerentemente con interventi di miglioramento e di promozione della realtà locale.

Il sindaco di Golferenzo Claudio Scabini

“Finalmente dopo la richiesta inoltrata nel 2015 per entrare a far parte del prestigioso club dei Borghi più Belli d’Italia abbiamo raggiunto il traguardo. – afferma con soddisfazione il sindaco di Golferenzo Claudio Scabini – Un percorso iniziato da anni con la promozione del nostro borgo attraverso eventi di grande successo come Convivium, Saxbere e Mercatini di Natale che ogni anno attirano migliaia di visitatori che oggi ha portato il meritato risultato. Un lavoro svolto in sinergia con i privati che hanno investito in attività a Golferenzo e con i cittadini che hanno realizzato un attento recupero delle proprie abitazioni”.

“Questo è il primo traguardo adesso non bisogna fermarsi ma continuare la promozione del nostro bellissimo territorio vitivinicolo – conclude il sindaco – Intanto, nel nostro piccolo borgo continuano gli interventi volti ad aumentare i servizi rivolti sia ai cittadini sia ai turisti”.

Rispondi