La Pro Loco cerca volontari: parte dal Comune l’appello per rilanciare l’associazione

BRONI – “La Pro Loco ha bisogno di te”: è chiaro e diretto l’appello rivolto alla cittadinanza dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rivitalizzare l’associazione e dare ulteriore impulso alla sfera ricreativa della città. L’invito è esteso a tutte le persone disposte a fare del volontariato attivo, contribuendo a vivacizzare Broni attraverso l’organizzazione di eventi. È possibile aderire alla campagna di tesseramento iscrivendosi presso alcuni esercizi commerciali – Caffè Marconi, Indipendenza Caffè, Bar Hdemia, Caffè L’Incontro – entro il termine ultimo del 31 dicembre 2022.

«La Pro Loco rappresenta una risorsa molto importante per la nostra comunità – commenta l’assessore agli eventi, Christian Troni – ma per procedere a pieni giri ha bisogno di nuove forze e nuove idee. È per questo che, come Comune, abbiamo voluto caldeggiare la campagna di adesione all’associazione: insieme possiamo fare di più, e fare meglio. Si tratta inoltre di un’ottima occasione di socialità, che permette di conoscere persone, fare gruppo e cementare amicizie».

«La scadenza del 31 dicembre – aggiunge il vicesindaco Nicola De Bernardi, entrando nei dettagli – è propedeutica alla fase successiva, vale a dire il rinnovo delle cariche associative. L’obiettivo è quello di convocare l’assemblea per il mese di gennaio, per poi avviare concretamente le attività in primavera».

«Con l’organizzazione di eventi e manifestazioni – conclude Mariarosa Estini, assessore al commercio – si creano le premesse per rafforzare il senso di comunità, migliorare la qualità della vita e offrire occasioni di svago alla popolazione. Ma è anche un modo per sostenere gli esercizi di vicinato in un momento non facile per l’economia. Da parte dell’amministrazione comunale c’è la volontà di offrire il massimo supporto alla Pro Loco, così da lavorare in sinergia per il bene della città».

Rispondi