Festa del Socio solidale per il Comitato Soci COOP di Voghera

VOGHERA -Il 12 novembre scorso, presso il punto vendita di Viale Martiri della Libertà, si è tenuta infatti la consegna ufficiale della donazione di quanto raccolto con la divulgazione del libro “Un mondo di Fiabe”. Una serie di storie da tutto il mondo raccontate dai dei bambini della scuola de Amicis di Voghera, che ha avuto la finalità di contribuire alla realizzazione di una scuola in Senegal.

Dopo gli interventi di Gianni Tempesta , presidente del Comitato Soci COOP, l’insegnante Mariarosaria Ciardulli, che ha raccolto tutte le fiabe raccolte nel libro, la referente di plesso della De Amicis Anna Achille, Marcella Barbieri dell’Associazione Insieme, Adama Mbaye, dell’Associazione senegalese “Dimbalente”, dell’ospite Matteo Landini, della “Stanza Landini”, ed al termine del contatto telefonico con “Architetti senza Frontiere”, che materialmente hanno realizzato il progetto, i due scrittori in erba Nabil ed Erinela, hanno consegnato il dono alle loro coetanee senegalesi Astu.

Alla presenza, tra gli altri, dei componenti del Comitato soci COOP, Laura Bertelegni, Carlo Schiavi e Caterina Abbondandolo, si sono poi inaugurate le mostre a tema “I Colori del Senegal” ed “Insieme per il Senegal”, con tanto di Apericoop finale.

La Festa del Socio è quindi proseguita nel pomeriggio, con offerta di assaggi a marchio COOP e di prodotti equo-solidali della linea Fairtrade.

Rispondi