Renata Martinotti in prima linea per promuovere la prevenzione in rosa. Il 16 novembre alle 21 si terrà un incontro a Torrazza Coste

TORRAZZA COSTE – Il medico ed ex sindaco di Bastida Pancarana Renata Martinotti in prima linea per promuovere la prevenzione in rosa. L’incontro, dal carattere sovra comunale, sarà ospitato dalla sala Nerina Bolognesi (ex Soams) di Torrazza Coste, mercoledì 16 novembre alle 21. Presenti in veste di relatori il primario Mario Martinotti e i chirurghi Paolo Aulisa e Carlo Azzini.

Il focus sarà sul tumore al seno, in tempi di covid, segnati da un minor ricorso alle visite e ai test. “Nella duplice veste di medico e paziente – anticipa Renata Martinotti. – cercherò di rimarcare l’importanza della prevenzione: più precoce è la diagnosi, maggiori saranno le possibilità di guarigione”.

“Per noi è un onore ospitare a Torrazza medici di caratura per affrontare un argomento tanto importante. Ricordo che sono i benvenuti anche coloro che arrivano da fuori Comune”. – aggiunge il sindaco, Ermanno Pruzzi.

Rispondi