Fortunago diventa wedding destination: la destinazione perfetta per il matrimonio nell’Oltrepo Pavese. Lo rileva uno studio dell’agenzia ARIA

FORTUNAGO – L’Agenzia ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti – facente capo alla Regione Lombardia – ha condotto uno studio alla scoperta delle migliori locations per matrimoni in Lombardia.

Secondo le ultime tendenze i suggestivi borghi medievali sono diventate le destinazioni perfette per i matrimoni. Le realtà dei borghi più belli d’Italia hanno mantenuto intatte antiche atmosfere e tradizioni valorizzandole e promuovendole dal punto di vista turistico e culturale.

Tra questi Fortunago è stato individuato come wedding destination, in pratica la destinazione perfetta per il matrimonio nell’Oltrepo Pavese.

“Pu essendo  una zona ancora poco conosciuta dal turismo nonostante la sua grande bellezza naturalistica, ha  tanto ha da offrire a chi desidera trascorrere qualche giorno lontano dalla città e perché no, per un indimenticabile  matrimonio. “Storia, arte e innovazione sono in grado di rispondere alle esigenze di tutti – rileva il Sindaco PierAchille Lanfranchi – sia che si tratti di una coppia di futuri sposi lombarda, italiana o straniera. Il nostro borgo può trasformarsi nella cornice perfetta anche per wedding week end indimenticabili”,

Il Comune di Fortunago, disponendo di prestigiose locations agrituristiche,  e di strutture turistiche, ha visto crescere negli anni le richieste di celebrazione di matrimoni. Negli ultimi due anni i matrimoni celebrati sono stati oltre 100.

Tra un “sì lo  voglio!” circondato dalla magia della natura su un tappeto di foliage, in un bosco, nel giardino comunale davanti al municipio, o nel nuovissimo teatro….qualunque sia l’idea per coronare il sogno d’amore, qui a Fortunago può prendere vita! L’Agenzia ARIA ha diffuso sui propri social networks  in lingua inglese ed in lingua tedesca  il progetto  che ricomprende il borgo di Fortunago  “Wedding in Lombardia” .

Il Comune di Fortunago ha altresì aderito con manifestazione di interesse al progetto di Destination Wedding nei Borghi, promossa dall’Associazione Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, in collaborazione con l’associazione Federmap che si occupa di organizzare eventi per stranieri in tutta Italia proponendo destinazioni turistiche nei  meravigliosi borghi e nei piccoli Comuni.

Rispondi