Boom di nascite nel piccolo borgo di Fortunago: sono sei nel 2022. Il Comune dona alle famiglie un “kit bimbo”

FORTUNAGO – Positivo incremento delle nascite nel piccolo borgo di Fortunago. Nel 2022 sono infatti venuti alla luce due bimbi e quattro bimbe, le cui famiglie di giovani genitori sono residenti in Comune di Fortunago. Negli ultimi tre giorni sono nate due femminucce e un maschietto.

I nuovi nati determinano una inversione della tendenza demografica che per il piccolo Comune è significativa. Infatti sono arrivati, in ordine di nascita: Nicolò Maselli, Anna Stella Baschiazzore, Emilia Lanfranchi, Sofia Minodora Tomescu, Ioana Sofia Arbore, Francesco Diroma.

“Ogni nuova vita riempie di gioia le famiglie e la comunità intera – fa presente il sindaco Pier Achille Lanfranchi – la nascita di un bambino è un dono, un segno di speranza, perché significa credere nel domani e investire nel futuro che sarà il tempo delle nuove generazioni” .

“Questo Comune sostiene e appoggia la scelta di avere un figlio – continua il sindaco – il nostro borgo è a misura di bambino e di famiglia perché investe in scuola, servizi culturali e ricreativi dedicati ai bambini e ai ragazzi, con una speciale accoglienza e premura per la loro crescita e formazione”.

L’Amministrazione comunale di Fortunago ha recentemente ottenuto la concessione di un contributo da parte dello Stato di 1 milione e 350 mila euro , a valere sul fondi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la costruzione di un nuovissimo asilo nido e servizi complementari per l’infanzia.

In primavera nel parco cittadino sarà piantato un albero dedicato a ciascun nato nell’anno precedente, per dare risalto alla nascita e alla vita da parte di tutta la comunità. Tra le iniziative dell’amministrazione comunale, c’è anche quella di donare alle famiglie un kit bimbo, da ritirare presso la farmacia rionale e un bavaglino, con il simbolo dei Borghi più belli d’Italia, da regalare ai bambini e alle bambine , ritagliando per loro un momento speciale in un periodo già ricco di bellissime emozioni.

Rispondi