Inaugurata la targa al monumento del giocatore delle bocce con l’obiettivo di ricordare i rivanazzanesi che sono stati campioni italiani di questo sport

RIVANAZZANO TERME Alla presenza della fanfara dei bersaglieri e dell’amministrazione comunale al gran completo, con in prima fila il sindaco Alice Zelaschi, è stata inaugurata una targa al monumento del giocatore delle bocce con l’obiettivo di ricordare i rivanazzanesi che sono stati campioni italiani di questo sport. Presenti anche i parenti dei campioni che si misero in luce vinsero i campionati tricolori tra il 1967 e il 1969.

Il sindaco ha sottolineato: “Una targa ricordo alla memoria dei giocatori di bocce di Rivanazzano Terme che sono stati anche campioni italiani, tra questi Luciano Spalla, Giancarlo Piaggi, sindaco per oltre venti anni della nostra località termale e Carlo Malaspina, conosciuto da tutti come “Ciacia”. Un ringraziamento alla fanfara dei bersaglieri di Abbiategrasso nella persona del generale di corpo di armata Benito Pochessi che contribuisce a rendere solenne questa cerimonia. Un ulteriore ringraziamento anche a Domenico Marzio che si è adoperato per la realizzazione della targa ricordo. Inoltre festeggiamo l’inaugurazione e la riapertura del Circolo Acli grazie ad una nuova gestione”.

Rispondi