Pulizia straordinaria dei marciapiedi: operazioni in programma lunedì 24 e 31 ottobre

BRONI  Si svolgerà in due tranche la pulizia straordinaria dei marciapiedi di alcune vie della città, decisa dall’amministrazione comunale in accordo con la Broni Stradella Pubblica e la ditta Aboneco. Le date individuate, a seguito di un incontro al quale hanno partecipato anche la Polizia Locale e l’Ufficio tecnico, sono quelle del 24 e 31 ottobre, due lunedì (giorno di chiusura delle attività commerciali, scelto proprio per arrecare il minor disagio possibile alla viabilità).

Sono previste operazioni di lavaggio con getti d’acqua in pressione, allo scopo di assicurare il massimo livello di pulizia dei tratti interessati. Lunedì 24 ottobre verranno trattati i marciapiedi di via Arnaboldi, Via Leonardo da Vinci (da piazza Italia a Piazza Vittorio Veneto), Via Cavour, Piazza San Francesco e Via Togni, mentre lunedì 31 si procederà in Viale Gramsci e Via Mazzini.

«Questa attività straordinaria – spiega Christian Troni, assessore all’ecologia e alla cura del territorio – rispecchia la volontà dell’amministrazione comunale di garantire una sempre maggior pulizia ed ordine della città, a vantaggio dei cittadini e delle attività commerciali».

«Si tratta di un ulteriore contributo al decoro urbano – aggiunge il vicesindaco e assessore all’ambiente Nicola De Bernardi – in aggiunta alle recenti novità relative al servizio di spazzamento strade, vale a dire l’introduzione, in via sperimentale, del divieto di sosta nel centro storico contestualmente al passaggio dei mezzi».

Rispondi