L’ospedale di Voghera torna protagonista contro la lotta all’osteoporosi. Domani Open Day dedicato alla salute delle ossa

VOGHERA L’ospedale di Voghera torna protagonista contro la lotta all’osteoporosi. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, promuove infatti per giovedì 20 ottobre la settima edizione dell’Open Day dedicato alla salute delle ossa con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione primaria e della diagnosi precoce. Due le visite che si potranno effettuare in ospedale a Voghera.

Moc Dxa femore e lombare (radiologia – piano terra) e a seguire visita fisiatrica (ambulatorio di fisiatria – palazzina “Centro Osteoporosi”) per osteoporosi, rivolte a pazienti in menopausa.

L’appuntamento è dalle 9 alle 15,15. Prenotazione obbligatoria alla seguente mail: elena_belloni@asst-pavia.it. Capitola a parte per la visita fisiatrica. Questa verrà effettuata nell’ambulatorio di fisiatria – 1° piano – Palazzina Riabilitazione – Ospedale Civile di Voghera), per il trattamento riabilitativo in pazienti con esiti di fratture da fragilità (osteoporotiche), rivolta a pazienti con diagnosi già nota di osteoporosi e in terapia specifica da almeno sei mesi.

La fascia oraria della visita è dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 16. Prenotazione obbligatoria: Tel. 0383-695704 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30

Rispondi