A.A.A. cercasi gestore per il distributore. La Sia Fuel ha deciso di interrompere la fornitura di carburante all’impianto

ROMAGNESE – A.A.A. cercasi gestore per il distributore. Nei giorni scorsi la Sia Fuel, ditta di commercio carburanti con sede a Treviso, ha deciso di interrompere la fornitura di carburante all’impianto di Romagnese. Il sindaco del comune montano Manuel Achille e la sua amministrazione sono alla ricerca di una soluzione per ovviare a questa problematica e garantire la ripresa di un servizio importante alla collettività.

“Attraverso una nota via Pec di inizio ottobre – spiega il sindaco -, la ditta Sia Fuel ha annunciato l’interruzione della fornitura di carburante presso il centro di distribuzione di Romagnese. Non entro nel merito della decisione presa dalla ditta, anche se in questi tre anni non sono mancate le problematiche comunicative, una su tutte la mancata attivazione del self service, da più volte invocata attraverso una continua serie di nostre richieste ma alle quali non è mai stato dato seguito dall’azienda e che avrebbe potuto certamente giovare al fatturato di Sia Fuel relativo al centro di Romagnese, visto e considerato che il nostro impianto di distribuzione rappresenta un punto strategico per i tanti turisti, autisti e motociclisti, che si dirigono verso il Passo Penice”.

L’impianto e il terreno non sono di proprietà del Comune, bensì appartengono a privati; ma è chiaro come la problematica stia molto a cuore dell’amministrazione comunale. “Con l’attuale proprietario e con i gestori del sito – dice ancora il sindaco Achille – ci stiamo sentendo in questi giorni per cercare di trovare una soluzione alla problematica e garantire la ripresa di un servizio fondamentale per la comunità; ho trovato un’ottima unione di intenti sotto questo punto di vista e spero che questo possa essere un buon presagio per l’imminente futuro”.

Rispondi