Visite guidate nei borghi con laboratori tra vigne e sapori autentici. Sabato 15 ottobre appuntamento al castello di Montesegale

MONTESEGALE – Proseguono le iniziative realizzate dall’Unione dei Comuni Lombarda Borghi e Valli d’Oltrepò con il contributo di Regione Lombardia grazie al bando OgniGiorno inLombardia. Durante i mesi di ottobre e novembre saranno realizzate visite guidate ai borghi e laboratori tra vigne e sapori autentici in Oltrepò pavese nei comuni di Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Calvignano, Montesegale e Rocca Susella.

Numerosi appuntamenti porteranno alla scoperta di antichi borghi dove da secoli nascono i sapori unici che fanno conoscere questo angolo di Lombardia in Italia e nel mondo. I nuovi appuntamenti in programma saranno svolti presso i comuni di Montesegale e Borgo Priolo.

Sabato 15 ottobre alle ore 16.00 visita al Castello di Montesegale e laboratorio di incisione presso lo studio d’Arte di Michele Cannaò con degustazione di prodotti locali. Ritrovo davanti al Castello di Montesegale.

Domenica 16 ottobre alle ore 10.00 visita al Castello di Stefanago e al Castello di Torrazzetta con degustazione di prodotti locali. Ritrovo presso il Castello di Stefanago Località Stefanago – Borgo Priolo.

La partecipazione ai due eventi è gratuita. E’ obbligatoria la prenotazione a : info@progetti. pavia.it I successivi appuntamenti si svolgeranno durante i mesi di ottobre e novembre 2022.

Rispondi