Una grande icona del ciclismo approda a Voghera: Emanuele Bombini protagonista della conferenza di Giovedì 13 in Sala Zonca

VOGHERA – Un nuovo appuntamento a tinte sportive con un ospite d’eccezione. Emanuele Bombini, ciclista professionista per dieci anni e poi direttore sportivo di squadre ciclistiche professionistiche, sarà il grande protagonista della conferenza sul tema: “Serata con il Campione — Il ciclismo epico d’altri tempi è cambiato?”. L’appuntamento, organizzato dall’ASD Atletica Iriense, in collaborazione con il Comune di Voghera – Assessorato Sport e Tempo Libero, si terrà Giovedì 13 ottobre 2022, con inizio alle ore 20:30 presso la Sala Zonca di Via Emilia, 126. L’ingresso è libero.

“Dopo il grande successo riscontrato nella serata dedicata a Stefano Baldini, la Città di Voghera è pronta ad ospitare un altro convegno di spessore, con finalità sportive e sociali – sottolinea l’assessore allo Sport e al Tempo Libero Simona Virgilio -. Siamo lieti di avere nella nostra città un grande atleta, Emanuele Bombini, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, in quanto la sua carriera parla da sola. Come Amministrazione Comunale, prosegue il nostro impegno nell’organizzazione di conferenze a tema, in grado di richiamare la cittadinanza. Un grande ringraziamento va rivolto all’ASD Atletica Iriense per la sinergia e la collaborazione”.

“Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore Simona Virgilio – puntualizza il presidente di ASD Atletica Iriense Lorenzo Somenzini -. Il nostro ospite, il campione Emanuele Bombini, ha avuto un trascorso importante, una carriera brillante sia a livello giovanile che professionistico, ed è stato anche direttore sportivo. Bombini ha sempre dimostrato una grande intelligenza a livello tecnico e delle importanti doti umane, tanto che diverse volte il ct della nazionale di ciclismo Alfredo Martini lo ha voluto in squadra con la qualifica di direttore sportivo in corsa”.

Rispondi