Oggi è stato riaperto al traffico il Ponte della Gerola

CASEI GEROLA – E’ stato riaperto al traffico, anticipando i tempi previsti dall’ultimo cronoprogramma rilasciato, il  Ponte della Gerola lungo la SS 755 Gerolese, dal km 9+200 al km 10+000, sul territorio comunale di Casei Gerola. 

Nelle prossime settimane si provvederà con la realizzazione delle opere di finitura e la segnaletica orizzontale definitiva. Permane invece il divieto di transito per i mezzi pesanti più di 3,5 tonnellate fino al completamento dei lavori di consolidamento dei piloni del Ponte per garantire il passaggio del traffico pesante.

“La buona notizia – dichiara Giovanni Palli, Presidente della Provincia di Pavia – resa possibile grazie all’attivazione di una task force dedicata ai lavori sul Ponte della Gerola, per non assistere ad ulteriori ed ingiustificati ritardi, è che dall’8 Ottobre il Ponte della Gerola è tornato ad essere transitabile ai veicoli leggeri”.

“Stiamo, inoltre, continuando a lavorare – continua il Presidente Palli – anche per il consolidamento del Ponte e garantire, nei prossimi mesi, l’apertura dello stesso ai mezzi pesanti al fine di agevolare il trasporto e tutto il settore produttivo e commerciale del comprensorio. Un intervento che va, quindi, a concludersi dopo circa 16 settimane di lavorazioni e nonostante una stagione complessa per il reperimento dei materiali. In questo senso, per la collaborazione e la serietà mostrata, va alle amministrazioni Comunali ed ai cittadini nonché operatori economici coinvolti ed alle strutture dell’amministrazione provinciale”.

“Grazie a questo metodo di lavoro impostato fin dal mio insediamento ad inizio anno, – conclude Palli – siamo in grado di generare un maggiore dialogo ed un migliore monitoraggio delle opere nonché la costruzione di un piano dei lavori certi per ridurre al minimo i disagi alla visibilità ed alla cittadinanza”.

Rispondi