Bagnaria, il Comune ha premiato gli ottantenni con una medaglia ricordo

BAGNARIA Si è svolta a Bagnaria la tradizionale Giornata dell’Anziano un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mattia Franza. Dopo la santa messa celebrata da don Francesco Favaretto accompagnata dalla corale San Bartolomeo son stati premiati gli ottantenni con una medaglia ricordo.

I coscritti dell’anno 1942 che hanno ricevuto il dono sono stati: Gelsomina Scala, Luisa Amicucci, Franca Cellini, Piero Stefanetti, Ida Giovinetti, Ernesta Camerini, Ginetta Ubbiali, Marisa Prandi, Angela Zanardi, Maria Franca Panigazzi. Durante l’evento inoltre sono state premiate con targa le coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio. Si tratta di Maria Angela Moglia e Albera Giuseppe e Gianfranco Brignoli con Lucia Tacconi. Presenti oltre al sindaco Mattia Franza, i consiglieri Dino Tambornini, Carlo Gamondi, Paolo Gramigna, Claudio Fascioli e Isa Quercioli. La serata si è conclusa dopo le premiazioni con la cena in allegria presso il Ristorante Jerry’s.

“Come sempre è un momento molto particolare quello che organizziamo ogni anno per gli anziani della nostra comunità – sottolinea il sindaco di Bagnaria -. Un appuntamento a cui teniamo in modo particolare perchè loro sono la storia ed il pilastro del nostro paese”.

Rispondi