Varzi, completati nelle frazioni i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade

VARZI – A Varzi è stato completato nelle scorse settimane il secondo lotto di asfalti sulle strade comunali, un intervento che è costato circa 50mila euro, interamente derivante dall’avanzo di amministrazione comunale e che va a mettere in sicurezza alcuni chilometri della viabilità di competenza del capoluogo dell’alta valle Staffora.

Gli interventi che sono stati completati in questi giorni hanno per lo più interessato le frazioni di Varzi che vengono sempre curate al meglio dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Palli che ha concentrato in questi primi 3 anni di mandato molte risorse per superare la sensazione degli abitanti di sentirsi “cittadini di serie B” rispetto ai residenti nel centro di Varzi. Le opere eseguite in queste settimane hanno riguardato le frazioni di Valle di Nivione, Dego, Casa Bertella, Caposelva, località Fracce, Bognassi, Braia di Cella e in Varzi in via Palazzina Vecchia.

“Abbiamo completato un secondo lotto di asfaltature che vanno a migliorare la viabilità comunale – spiega Palli -. Abbiamo destinato la maggior parte delle risorse alle frazioni di Varzi che abbiamo messo al centro del nostro programma elettorale e che consideriamo strategiche nella nostra idea complessiva di paese. Con questi lavori sono stati messe in sicurezza alcune strade pericolose e che da tempo non solo risultavano sconnesse ma necessitavano di un piano di miglioramento anche per garantire agli abitanti ed agli automobilisti di muoversi in piena sicurezza”

Rispondi