Brallo di Pregola, partiti i lavori di sistemazione delle cunette e di asfaltatura delle strade ammalorate

BRALLO DI PREGOLA – Sono partiti in questi giorni i lavori di sistemazione delle cunette e di asfaltatura di alcune delle strade maggiormente ammalorate del comune del Brallo di Pregola. Un progetto da 60mila euro portato avanti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piergiacomo Gualdana.

“Con questi fondi nelle scorse settimane abbiamo già provveduto a sistemare le cunette per migliorare la raccolta e lo scolo dell’acqua piovana – sottolinea Gualdana – mentre in questi giorni inizieremo gli asfalti. I primi due interventi riguarderanno la strada che dal Brallo di Pregola porta alla località turistica di Prodongo (dove si trovano anche un albergo e un agriturismo) e la strada comunale che porta a Pietranatale. Due delle arterie maggiormente ammalorate e che da anni necessitavano di un serio intervento di ripristino”.

Ma non finisce qui: l’amministrazione guidata dal sindaco Gualdana ha in programma una serie di opere per sistemare altre numerose strade comunali che risultano dissestate. I lavori riguarderanno anche il completo rifacimento di oltre 20 chilometri di cunette a lato delle strade che non essendo più state oggetto di interventi risultano chiuse e pertanto con le piogge e le nevicate spesso non consentono il regolare deflusso dell’acqua andando ad invadere la sede stradale e creando anche fenditure nell’asfalto. Gli interventi saranno molteplici e riguarderanno la realizzazione degli asfalti all’altezza delle frazioni di Lama, Cencerate e Barostro. 

Rispondi