Romagnese più smart grazie ad un contributo di regione Lombardia

ROMAGNESE – Il comune di Romagnese ha ottenuto un contributo di quasi 20 mila euro mediante la presentazione di cinque domande a valere sulla misura Pa Digitale 2026 del Pnrr. Un contributo importante che permetterà al Comune dell’Alta Val Tidone di compiere un importante passo verso la digitalizzazione di diversi servizi messi a disposizione dei cittadini.

“Il sindaco Manuel Achille spiega: “In questi anni la nostra amministrazione è sempre stata molto attenta a diversi temi, uno di questi è quello legato alla trasformazione digitale, per permettere al nostro comune di mettere a disposizione degli utenti servizi sempre più avanzati e all’avanguardia in un mondo in costante evoluzione”.

“Da questo punto di vista – continua il sindaco di Romagnese -, sono molto soddisfatto di questa misura del Pnrr che siamo riusciti ad ottenere. Si tratta di 5 diverse linee di contributo richieste ed ottenute, per un totale di quasi 200mila euro, in 5 importanti tematiche di esperienza e trasformazione digitale: esperienza del cittadino nei servizi pubblici, adozione App Io, abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni locali, estensione nell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (Spid e carta d’identità elettronica) e adozione piattaforma Pagopa”.

Rispondi