Ponte Nizza, saranno realizzati nuovi marciapiedi a ridosso della statale del Penice

PONTE NIZZA Nuovi marciapiedi a ridosso della statale del Penice nel territorio comunale di Ponte Nizza. L’amministrazione guidata dal sindaco Tino Pernigotti dopo le opere già realizzate lungo la via Roma e al confine con il comune di Cecima e verso la Val di Nizza, ha deciso di realizzare i nuovi marciapiedi in località Molino del Conte.

“Grazie ad un finanziamento di 60mila euro – sottolinea il sindaco Pernigotti – abbiamo deciso di intervenire per mettere in sicurezza i pedoni realizzando i marciapiedi tra le abitazioni di Molino del Conte e San Ponzo e la fermata dell’autobus, cioè in un tratto di strada dove gli automobilisti sono soliti sfrecciare a velocità piuttosto sostenuta, mettendo quindi in pericolo chi dalla propria abitazione raggiunge la pensilina dei pullman”.

I lavori, che sono iniziati i giorni scorsi, dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre e non è da escludere che per qualche giorno, per permettere l’esecuzione delle opere lungo la statale possa essere istituito un ristringimento di carreggiata.

Rispondi