Presentato il murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Pascal

VOGHERA – Anche l’istituto Pascal di Voghera ha ripreso nei giorni scorsi l’attività didattica sotto la direzione di Luciana Rossotti. Ed è stata questa anche l’occasione per presentare ai nuovi studenti che hanno scelto di frequentare il liceo artistico il murales che è stato realizzato nei mesi scorsi dalle studentesse e dagli studenti del liceo artistico Pascal Voghera. In particolare l’opera è stata realizzata da Emma Bellomi, Andrea Comerio, Giulia Cudalb, Viola Ippolito, Karina Mammedova, Monica Piazzardi, Stella Scherpa. Studenti che cono stati coordinati dal docente Davide Marega.

“Il Liceo artistico Pascal – spiega Luciana Rossotti – anche quest’anno si propone di ideare nuovi progetti che includono la realizzazione di murales da parte degli allievi del triennio coinvolti nei percorsi di Pcto. Di particolare rilievo sono i murales realizzati lo scorso anno scolastico in via Ischia presso il distaccamento dell’istituto Pascal che riproducono i classici contemporanei come rivisitazione delle opere classiche “Venere” di Botticelli e “La Ragazza col Turbante” di Vermeer in stile Pascal”.

“Non va dimenticato – conclude la dirigente scolastica – che il liceo artistico propone due offerte formative: arti figurative e design moda”. Il laboratorio di pittura dell´indirizzo arti figurative è il luogo dove si progetta si sperimenta si fa ricerca, si usano materiali e supporti diversi per disegnare o dipingere, si studiano tecniche antiche e moderne, con preparazione dei supporti con gesso e colla per dipingere a olio e tempere, si disegna dal vero”.

Rispondi