L’ex azzurro della nazionale Andrea Tonti guida un gruppo di ciclisti in un viaggio sulle colline oltrepadane tra sport, benessere ed enogastronomia

RIVANAZZANO TERME – L’ex professionista del ciclismo Andrea Tonti – azzurro della nazionale e punto di riferimento di grandi campioni (si dice anche “gregario di lusso”), da venerdì 23 a domenica 25 settembre guida un gruppetto, coordinato dal suo tour operator Bike Division, che allenandosi vuole anche scoprire le bellezze culturali e  enogastronomiche in un viaggio di sport e benessere.

Questo è il cicloturismo formula benessere di alto livello che supera la fantasia del turismo di prossimità e posiziona un territorio tutto da gustare (esperienze a go go) come una nuova proposta di viaggio per chi pedala come i campioni e per chi li accompagna allenando i sensi.

Il quartiere generale del viaggio “Oltrepò Pavese con Bike Division” è fissato alle Terme di Rivanazzano. Tre percorsi di allenamento in tre giorni con suggestivi sconfinamenti in Piemonte e con degustazioni di vini DOC, di cibo tipico e di cultura fra natura, storia e castelli!

Il progetto di esperienza in Oltrepò era stato promosso dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò come una delle iniziative di valorizzazione del territorio del vino e ha generato comunicazione, servizi fotografici, redazionali: una promozione ad hoc per queste belle colline mangia e bevi sempre più frequentate da turisti che cercano esperienze Doc. Un progetto finanziato da Regione Lombardia PSR misura 3.2.01

Rispondi