Asfalti lungo la strada provinciale numero 10 in via Piacenza e in numerose vie della città

VOGHERA Asfalti lungo la strada provinciale numero 10, via Piacenza per intenderci, e in numerose vie della città. Insomma Voghera di fatto è un cantiere a cielo aperto. Gran parte delle strade, dopo diversi anni di abbandono, oggi sono oggetto di interventi con asfaltature mirate per cercare di rendere più sicura la viabilità. Da ieri mattina è stato aperto il cantiere in via Piacenza.

In queste ore si sta lavorando all’altezza della zona di Voghera Est dove è stato tolto il vecchio manto bituminoso e da oggi si provvederà all’asfaltatura della strada. Nelle ore di punta si sono formati inevitabilmente lunghi incolonnamenti. Qui si viaggia a senso unico alternato regolamentato da movieri.

I lavori dovrebbero concludersi entro la fine della settimana e dall’altezza di Voghera Est il cantiere si sposterà verso Voghera sino a raggiungere il ponte sul torrente Staffora. Ma anche numerose vie cittadine in questi giorni sono interessati da interventi di asfaltatura e anche in questo caso, come per via Piacenza, durante i lavori, indicativamente dalle 8,30 alle 17,30 nei tratti interessati dalle opere si viaggerà a senso unico alternato. Anche in questo caso il traffico sarà regolato da personale addetto. Gli interventi localizzati di asfaltatura sono stati decisi dall’assessore ai lavori pubblici del comune di Voghera, Giancarlo Gabba, dopo che è stato effettuato un sopralluogo con i tecnici.

E si è deciso di intervenire lungo quelle strade maggiormente ammalorate e dove le opere non potevano in alcun modo essere prorogate per garantire la sicurezza agli automobilisti. Dal 22 settembre al 4 ottobre le strada interessare dai lavori saranno: via Piccola Vedetta Lombarda, strada Bobbio, strada Folciona, via Martiri Della Libertà intersezione via Rossi Damas, via Gazzella Leone, via Tosonotto intersezione via Bassi, via Ridondello.

Rispondi