Record di presenze al Bike Park di Pian del Poggio per assistere alla tappa finale del circuito italiano di downhill. Oltre 1000 persone tra atleti e famiglie

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – 250 atleti iscritti da tutta Italia, 1000 persone tra bikers, giornalisti, tecnici e famiglie. Alberghi e appartamenti sold out. Questi i numeri dell’ultima tappa del circuito italiano di downhill che si svolto il 17 e il 18 settembre al bike park di Pian del Poggio, posto ai piedi del monte Chiappo nel comune di Santa Margherita di Staffora.

Numeri da record per una competizione nazionale dedicata al downhill che si è svolta in quattro tappe italiane organizzate, oltre a Pian del Poggio, nei circuiti di Sestola, Prali e Sestriere. La competizione, supportata da sponsor nazionali, è stata seguita da Bike Channel del circuito Sky, MtbMag e da tante riviste nazionali del settore.

“Questa edizione, che si è tenuta nel nostro bike park, ha riscosso un grande successo attirando atleti e famiglie al seguito provenienti da tutto lo stivale: da Ischia a Vipiteno, da Roma alla Val d’Aosta e dalla Toscana all’Alto Adige – afferma Alessandro Custolari gestore della seggiovia di Pian del Poggio e del Bar Bistrot -La nostra località e le caratteristiche della pista sono super apprezzate e amate da raiders e bikers”.

L’evento di Pian del Poggio sarà trasmesso su Bike Channel dal prossimo venerdì per più puntate dove si potranno apprezzare i passaggi più spettacolari della gara, le riprese ad inseguimento con i droni e tutto ciò che ha caratterizzato questi due giorni dedicati allo sport e al divertimento.

“Per la nostra località eventi di questa portata rappresentano un’ importante vetrina per far conoscere le bellezze naturalistiche del nostro appennino e un indotto per gli albergatori e ristoratori presenti in valle. La competizione sarà ripetuta anche il prossimo anno e potrebbero esserci delle grandi sorprese. – Conclude Custolari – La speranza per il futuro è che si riesca ad allargare la rete tra operatori turistici della zona. Perché solo in questo modo riusciremo ad ottenere risultati ancora più positivi”.

Rispondi