Nascerà un nuovo agriturismo a Montecalvo Versiggia. Sarà gestito dalla 24enne Martina Faravelli

MONTECALVO VERSIGGLIA – La cantina Faravelli di Montecalvo Versiggia inaugurerà il prossimo anno un agriturismo immerso tra i vigneti dove si potranno apprezzare i prodotti tipici made in Oltrepo Pavese abbinati ai vini prodotti in azienda. L’intenzione del titolare Gabriele Faravelli e dei figli Martina e Riccardo è quella di ampliare l’offerta con l’obiettivo di far conoscere ai turisti e agli amanti del gusto le tradizioni eno gastronomiche dell’Oltrepo Pavese.

L’agriturismo sarà gestito dalla giovane Martina Faravelli, figlia del titolare dell’azienda, che dopo essersi diplomata alla scuola alberghiera di Piacenza ha lavorato in un ristorante a Rottofreno e ora sta maturando la propria esperienza al ristorante La Pineta di Fortunago dello chef Danilo Nembrini.

“Il nuovo agriturismo sarà inaugurato entro la prossima estate all’interno della nostra azienda che si estende su 30 ettari a vigneto. – afferma Martina Faravelli – Con l’aiuto di mio fratello mi occuperò dell’intera gestione: dagli ordini, alla cucina, dal servizio, all’organizzazione di eventi”.

“Nei mesi estivi abbiamo voluto organizzare due serate eno gastronomiche che hanno riscosso un grande successo. Si tratta di un’anticipazione di quello che sarà il nostro nuovo locale. L’intenzione è anche quella di impiantare un uliveto e altre colture che porteranno una valore aggiunto all’azienda. Naturalmente non mancheranno i nostri vini che rappresentano una vera e propria eccellenza”.

Proprio a Martina, che nel tempo ibero si diverte a posare come modella per alcuni fotografi della zona, il padre Gabriele ha dedicato un vino. “Si chiama proprio Dolce Martina – continua la futura gestrice dell’agriturismo – ed è un vino ottenuto da uva Croatina, vinificato in rosso con breve macerazione delle bucce e repenti rimontaggi. Vino brioso, dal colore violaceo”.

Rispondi