Inaugurata al castello visconteo la mostra “Voghera fotografia 2022 – Sulle Orme di Pasolini. Percorsi, Popoli, Cronaca”

VOGHERA – Inaugurata al castello Visconteo la mostra “Voghera fotografia 2022 – Sulle Orme di Pasolini. Percorsi, Popoli, Cronaca”. Il festival nazionale dedicato alla fotografia d’autore si svolge dal 10 al 25 settembre con ingresso libero (orari di apertura Il sabato e la domenica 09.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00).

Durante i tre fine settimana del festival è previsto un ricco programma di attività collaterali tra presentazioni di libri, dibattiti, workshop, esposizioni ed eventi che trasformeranno la città di Voghera in epicentro della fotografia e che sottolineano come Voghera Fotografia da sempre vuole essere un luogo di confronto e riflessione sulla comunicazione visiva, sviluppare sinergie con enti e operatori del territorio.

Saranno protagonisti cinque progetti fotografici d’autore realizzati per celebrare i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi intellettuali del Novecento dalla incessante e febbrile produzione che lo ha visto abbracciare tutti i generi e i linguaggi espressivi. Al Castello Visconteo di Voghera quasi 170 opere fotografiche che coinvolgono quattro grandi autori della fotografia italiana come Roberto Villa, Ivo Saglietti, Graziano Perotti e Daniele Vita, oltre a una straordinaria selezione di immagini provenienti direttamente dagli Archivi Farabola.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Visitare il sito www.vogherafotografa.it oppure scrivere a info@vogherafotografa.it

Rispondi