Stradella, corsi per migliorare l’assistenza sanitaria domiciliare

STRADELLA – Il Comune di Stradella patrocina corsi per migliorare l’assistenza sanitaria domiciliare. L’iniziativa è di Wound Care Specialist Ufficio Consulenze Infermieristiche con sede a Stradella,. L’Amministrazione ha ritenuto importante concedere anche l’uso gratuito della Sala “Ugo Magnani” presso il palazzo comunale.

Il progetto si intitola  “Stradella città in salute” e prevede n. 3 incontri di educazione sanitaria; i corsi  si svolgeranno  in data 16 e 30 settembre e 7 ottobre 2022 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al fine di sviluppare life skills che possano contribuire alla salute del singolo e della comunità.

L’assessore ai Servizi sociali, Dino Di Michele, spiega: ” L’assistenza domiciliare è molto importante per i nostri anziani e per le persone malate che hanno bisogno di cure a casa. Per questo abbiamo ritenuto il progetto “Stradella città in salute” di grande rilevanza per la città. Migliorare sempre di più le competenze di chi si occupa delle persone più fragili vuol dire offrire un servizio sempre più di qualità in un settore, come quello sociale e sanitario, dove la qualità deve essere alla base. Ringrazio i professionisti che si occuperanno della formazione durante i tre corsi.”

(Foto copertina di Samar Sozzi)

Rispondi