Bagnaria, completati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali

BAGNARIA – Sono stati completati in questi giorni i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale che prevedevano la riasfaltatura delle arterie più ammalorate nel territorio di Bagnaria e delle varie frazioni. I lavori hanno riguardato in particolare le strade della frazione Spizzirò, strada Mulino Ponte Crenna, il centro abitato di Ponte Crenna, la località di Casa Galeotti Alta e la zona a ridosso del ponte lungo il torrente Staffora. A Bagnaria capoluogo è stato invece asfaltato il tratto di Via rio Castello.

“Gli interventi – sottolinea il sindaco Mattia Franza – hanno riguardato anche la ricostruzione di un muro in cemento armato con uso di malte cementizie ad alta qualità a seguito di deterioramento delle parti esterne ad alcuni muri di contenimento. L’importo complessivo del progetto ammonta a circa 70mila euro ed è stata interamente finanziata da contributo ottenuto dal ministero”.

“Con questo secondo lotto di interventi, in sostanza siamo andati a mettere in sicurezza alcuni tratti di viabilità di competenza comunale – conclude Franza – . Opere che e ci permettono di proseguire gli interventi di rifacimento e manutenzione della viabilità di nostra competenza senza ricorrere ad eventuali accensioni di mutui ma con il chiaro obiettivo di rendere sempre percorribile, senza problemi, l’intera rete viabilistica del nostro comune”

Rispondi