Dal 5 al 9 settembre a Voghera si terranno le Mini Olimpiadi 2022

VOGHERA – “Mini Olimpiadi 2022” è la manifestazione dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni, che si terrà da Lunedì 5 a Venerdì 9 Settembre, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso il Centro Polisportiva Vogherese di Strada Granella, 22. Il programma è realizzato nell’ambito del Progetto “Voghera E-state e + Insieme” finanziato da Regione Lombardia che vede capofila il Comune di Voghera con l’Assessorato all’Istruzione e Sport guidato da Simona Virgilio. Mini Olimpiadi ritorna dopo tre anni trascorsi dall’ultima edizione, quella del 2019, che aveva riscosso molto successo.

I bambini presenti saranno protagonisti in sport individuali e di squadra. Le discipline di riferimento saranno la pallavolo e il calcio, organizzate dalla Polisportiva Vogherese, la corsa e l’atletica, con la supervisione dell’Atletica Iriense, e il basket, grazie all’Olympia Basket Voghera. L’organizzazione prevede anche il coinvolgimento della Movisport.

Il 5 Settembre si terrà alle ore 21:00 l’inaugurazione con la sfilata e l’accensione del braciere, e la partecipazione del campione olimpionico vogherese Mauro Nespoli, che andrà ad arricchire il contesto, grazie alla sua esperienza e maestria. E’ possibile effettuare le iscrizioni direttamente nella struttura di Strada Granella, 22, oppure tramite e-mail all’indirizzo polivogherese@libero.it

“Le Mini Olimpiadi si prefiggono molti obiettivi da raggiungere, quali l’inclusione e il coinvolgimento dei bambini dai 6 ai 13 anni nei giorni precedenti l’inizio dell’anno scolastico – sottolinea l’assessore allo sport Simona Virgilio -. Senza dimenticare il contesto sportivo e l’approccio dei partecipanti a discipline sportive differenti tra di loro. La manifestazione è frutto di un lavoro di rete e di sinergia fra enti e associazioni che va nella direzione dell’aggregazione dei giovani attraverso lo sport”.

“L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto “Voghera E-state e + Insieme” finanziato da Regione Lombardia, – conclude Simona Virgilio – che include tra i vari partner anche la Polisportiva Vogherese, realtà attiva sul nostro territorio e luogo di aggregazione di molte famiglie e giovani”.

Rispondi