Nel week end i Carabinieri hanno intensificato in città le attività di controllo a tutela della sicurezza pubblica

VOGHERA – Anche lo scorso fine settimana, si è svolta l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Voghera a tutela della sicurezza pubblica. A tale scopo, l’Arma iriense ha impiegato in città un considerevole numero di militari, impiegandoli in dedicati servizi che hanno visto la massima espressione di forza nella notte tra sabato e domenica.

In particolare, i Carabinieri hanno eseguito una serie di specifiche attività di controllo ad esercizi pubblici ed avventori, finalizzati alla tutela del rispetto delle norme sanitarie ed amministrative, con particolare riguardo al rispetto degli orari di chiusura e degli abusi di somministrazione di alcolici e non ultimo dell’ordinanza del sindaco di Voghera del 5 agosto 2022, che limita orari di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Tali controlli si sono concentrati su alcune aree sensibili della città e dei locali pubblici lì presenti poiché punto di ritrovo di avventori che a volte, abusando di sostanze alcoliche, destano molta preoccupazione da parte dei cittadini. Nel corso dei controlli a ben 19 esercizi commerciali, hanno proceduto anche alla denuncia per ubriachezza molesta di un cittadino che, in evidente stato di ubriachezza, aveva dato in escandescenza e molestato gli avventori di un noto bar del centro cittadino, a seguito del diniego, da parte del gestore, di somministrargli bevande alcoliche.

I Carabinieri poi, per la sicurezza stradale, hanno proceduto anche al controllo di circa 80 veicoli e 140 persone, contestando 14 infrazioni al codice della strada, di vario genere.

Rispondi