Sabato 20 agosto serata all’insegna del jazz con lo spettacolo “Esperanto”

VARZI – Ritorna a Varzi, sabato 20 agosto alla ore 2115 presso lo splendido giardino di Villa Leveratto Mangini in via Carlo Spagnolo a Varzi (ingresso a pochi passi da piazza della Fiera) una tappa del Festival Ultrapadum 2021, con una serata all’insegna del jazz con lo spettacolo “Esperanto”.

Luca Falomi, chitarra – Riccardo Barbera, contrabbasso – Rodolfo Cervetto, percussioni – Alessia Martegiani, voce. Il linguaggio del trio è musica strumentale d’autore nella quale, come nella lingua Esperanto, s’incontrano idiomi differenti, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e quella d’avanguardia. Melodia e improvvisazione trovano il loro spazio all’interno di composizioni che si distanziano dai cliché e sintetizzano nuovi vocaboli sonori e mondi musicali.

Alessia Martegiani, è una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale.  Dal 2014 ha un progetto stabile con il polistrumentista Nicola Stilo col quale si esibisce in vari club e festival jazz, tra i quali il prestigioso jazz club Montmartre di Copenaghen. Per il teatro ha collaborato, insieme a Paolo di Sabatino, al recital di Michele Placido.

“Esperanto live” è uno spettacolo suggestivo, caratterizzato da una forte interazione tra i musicisti, coinvolgente ed emozionante, dove le composizioni originali si alternano a rivisitazioni di celebri pagine della musica strumentale internazionale.
Un itinerario fuori dallo spazio, dal luogo e dal tempo, capace di prendere per mano l’ascoltatore e portarlo a esplorare nuovi mondi e suoni.

L’evento è promosso da Società dell’Accademia in collaborazione con Comune di Varzi, I Borghi più belli d’Italia, Associazione Culturale Varziviva-OdV e Associazione Culturale Artemusica.
L’ingresso è ad offerta.

Rispondi