Domenica 21 agosto ritorna a Romagnese la “Sagra della Brusadela” dopo tre anni di stop dovuti dalla pandemia

ROMAGNESE – Domenica 21 agosto ritorna a Romagnese la “Sagra della Brusadela”, giunta alla sua 26esima edizione e dopo tre anni di stop dovuti dalla pandemia.

“La Sagra della Brusadela – sottolinea il sindaco Manuel Achille – rappresenta senza dubbio uno degli eventi di punta del nostro borgo; tradizioni ed origini di vecchia data accompagnano questa particolare focaccia, che è diventata un nostro prodotto d’eccellenza e sul quale è costruita la Sagra che nel 2019 ha visto la partecipazione di numerosissimi visitatori ed oltre 6mila brusadele sfornate”.

A partire dalle prime ore del mattino, i tre forni posizionati sul piazzale del municipio verranno accesi dai volontari della Pro Loco e a partire dalle 9,30 inizierà la distribuzione della focaccia, che proseguirà per tutto il giorno accompagnata da musica e da uno spettacolo comico teatrale alle ore 16 sul piazzale del municipio. Inoltre, per le vie del Borgo nel corso della giornata vi saranno posizionate le bancarelle e i mercatini dei prodotti di artigianato. Saranno presenti nella giornata numerosissimi volontari che supporteranno la Pro Loco di Romagnese.

“A tutti loro – dice il sindaco – va fin da ora il mio più sentito ringraziamento per il profuso impegno nell’organizzare e nel realizzare l’intera manifestazione”.

Rispondi