Proseguono gli eventi estivi nel borgo di Bagnaria. Nel week end arriva la festa patronale dedicata a San Bartolomeo

BAGNARIA – L’estate nel borgo di Bagnaria proseguirà con un ricco calendario di eventi organizzati da comune e associazioni che caratterizzerà anche la seconda parte del mese di agosto.

Dopo la serata di successo dedicata a Neri Marcorè, che ha fatto registrare il tutto esaurito, il prossimo week end si terrà la tradizionale festa del santo patrono, San Bartolomeo: venerdì 19 agosto andrà in scena il Festival Ultrapadum con il tributo al cantautore genovese Fabrizio De Andrè che si terrà nella piazza del borgo antico, mentre sabato 20 agosto si svolgerà la  “Cena sotto le Stelle “organizzata dalla Pro Loco che si svolgerà sempre nella piazza del borgo antico.

La festa patronale proseguirà domenica 21 agosto alle ore 9.30 con Santa Messa,celebrata nella Chiesa parrocchiale da Don Francesco Favaretto e accompagnata dalla corale diretta dal maestro Eraldo Pedemonte. A seguire  si terrà la processione con il santo per le vie del borgo.

Altri due eventi si terranno nel week end successivo. Venerdì 26 agosto ci sarà la tradizionale polentata in località Livelli mentre sabato 27 agosto il gruppo Utopia dedicherà un tributo ai Nomadi nel centro polifunzionale di Ponte Crenna.

Rispondi