Successo per le manifestazioni organizzate da Pro Loco e Comune. Tanti turisti così non si vedevano dagli anni ’60

BRALLO DI PREGOLA – Così tanta gente al Brallo non la si ricordava dagli anni sessanta quando la località dell’Appennino era affollata da migliaia di turisti. E in questi giorni si stanno di fatto rivivendo quei momenti di grande splendore con le seconde case riaperte e molti villeggianti che popolano il centro turistico. Grande successo ha riscosso l’evento “R…estate in piazza” organizzato dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale.

La piazza e le vie si sono animate per un pomeriggio e una serata tra musica, mercatini, cultura e divertimento. Dalle 16 i produttori locali hanno guidato i turisti in un viaggio a km0 con laboratori a tema.

I ragazzi de “La Montagnola” hanno rivelato i segreti degli gnocchi, “Il Molino del sole” ha fatto scoprire come si macina la farina e Cristiano Nobile, invece, ha portato le sue api, per osservare da vicino come si produce il miele. Per i più piccoli e non solo, c’è stata la visita dei Clown dell’associazione benefica “Cuore Clown”, che hanno portato un po’ di allegria.

“La serata ha avuto un grande successo – dice il sindaco Piergiacomo Gualdana -. Abbiamo voluto far rivivere il Brallo con un evento in piazza, che unisse tutti i paesi e che coprisse le esigenze di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Per noi è stato un orgoglio rivedere la piazza e le vie del paese così piene di vita, con angoli pittoreschi da valorizzare. Ringraziamo la Pro Loco, tutti i volontari, i musicisti, gli espositori, i commercianti che hanno tenuto aperti i negozi e tutti i brallesi che hanno contribuito per l’ottima riuscita di questo evento”.

Gli eventi del weekend di ferragosto Brallese non si fermano qui. Oggi ci sarà dj Popi a Barostro, lunedì 15 torna a grande richiesta la Festa della Birra al campo sportivo di Bralello. Brallo in questi due giorni ospiterà anche i mercatini dell’artigianato.

Rispondi