A Stradella un vademecum per proteggere gli anziani da raggiri, truffe e  imbrogli

STRADELLA – L’ assessorato alle Politiche Sociali e Welfare della Città di Stradella in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Stradella ha realizzato un utile vademecum per proteggere gli anziani da raggiri, truffe e  imbrogli.

“Tali azioni sempre più spesso coinvolgono le persone più fragili, anziani e disabili, perché maggiori frequentatori di luoghi sensibili (poste, negozi, strade) e spesso soli in casa. – Questi i consigli rivolti agli anziani – Tenete sempre a portata di mano questi numeri telefonici: 112 numero unico emergenze regione Lombardia; 329/3176439 Cellulare reperibile Comando di Polizia Locale di Stradella; 0385/249211 Ufficio interventi sociali (orario di ufficio)”.

Il Comune di Stradella intende condividere i suggerimenti e le regole da seguire per proteggere gli anziani dai malintenzionati e poter vivere un’estate serena.

Vademecum: venditori e consegne a domicilio.

“Alcuni venditori a domicilio di apparecchi per la rilevazione di fughe di gas o per la depurazione dell’ acqua affermano di essere dipendenti di enti pubblici o di aziende molto note mentre nella realtà cercano di vendervi a caro prezzo apparecchi di scarsa qualità ed efficacia senza alcuna garanzia. Se qualcuno vuole consegnarvi telegramma o altra corrispondenza e vi chiede di firmare una ricevuta se non riconoscete nella persona il solito postino aprite la porta lasciando la catenella inserita per farvi passare quanto deve consegnarvi”.

Rispondi