Grande successo per la prima Magnalonga del Monte Chiappo

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA- Domenica, organizzata dall’Associazione Poggio 2000 di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora, si è tenuta la prima Magnalonga del Monte Chiappo. Con questa manifestazione entra nel vivo la breve stagione estiva poggese riprendendo l’attività che negli ultimi due anni è stata forzatamente ridotta, ma non azzerata, a causa delle restrizioni Covid.

“La magnalonga – sottolinea Paolino Vicini, presidente Associazione Poggio 2000 – è stata una prima in assoluto dall’organizzazione abbastanza complessa e gli sforzi dell’associazione sono stati premiati da una fantastica adesione di partecipanti, in particolare di giovani, provenienti dall’alessandrino, dal genovese, dal piacentino, dal pavese e dal milanese. Singole persone, gruppi di amici e intere famiglie con bambini hanno avuto l’occasione – per la prima volta – di scoprire, conoscere ed apprezzare le bellezze della nostra Alta Valle Staffora”.

La Magnalonga si è articolata in una passeggiata di circa 6 chilometri con l’ausilio dei volontari del Soccorso Alpino che hanno fornito assistenza e sicurezza. “Un grazie a tutti i volontari e ai gestori dei vari punti per la collaborazione fornita – dice ancora Vicini -; senza di loro non sarebbe stato possibile. Il nostro obiettivo era quello di far conoscere le bellezze della nostra zona, speriamo di averlo raggiunto. Anche a tutti i partecipanti un ringraziamento per la presenza con un augurio: quello di rivederli unitamente ad altre persone all’edizione del prossimo anno”.

Rispondi