Asili Nido Comunali Gavina e Pombio, completati gli inserimenti per il nuovo anno scolastico

Sono stati completati gli inserimenti negli Asili Nido Comunali di Voghera, “Gavina” e “Pombio”, per l’anno scolastico 2022/2023. Per il mese di Settembre le strutture di via Don Minzoni n. 59 e via Grieco n. 1 hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le restanti domande pervenute sono state messe in lista d’attesa. Negli scorsi mesi è stato approvato dalla Giunta Comunale il calendario degli Asili Nido “Gavina” e “Pombio”, che saranno aperti dal 5 settembre 2022 fino al 14 luglio 2023 con le seguenti chiusure: 1 novembre, 8 dicembre, dal 24 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, 20 e 21 febbraio, dal 6 all’11 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 19 maggio, 2 giugno 2023.

Valorizzare gli spazi all’aperto e ampliare le proposte educative sono gli obiettivi prefissati per l’anno scolastico 2022/2023. L’assessore con delega all’istruzione Simona Virgilio ha visitato gli Asili Nido comunali “Gavina” e “Pombio”, anche prima della chiusura, e ha sottolineato: “Al centro di una buona esperienza persiste la capacità di costruire relazioni significative in ambienti stimolanti, ideati ed allestiti con cura. Per questo occorre puntare sulla valorizzazione degli spazi all’aperto, che possono portare all’apprendimento di nuove competenze, conoscenze e capacità. L’offerta è legata alle esperienze grafico pittoriche, lettura, proposte sonore e musicali, giochi di scoperta, proposte motorie e outdoor”. 

“Come amministrazione comunale, – conclude l’assessore – manteniamo la massima attenzione nei confronti delle famiglie vogheresi. Gli uffici comunali e le segreterie degli Asili Nido sono sempre a completa disposizione per ogni evenienza”.

Rispondi